a proposito di Barbareschi

           Leggendo sui giornali del possibile passaggio di Luca Barbareschi con il PDL o cob il gruppo del responsabili non mi sono indignato come molti di coloro che sul blog di Barbareschi hanno espresso il loro disappunto. Dobbiamo abituarci ai cambi di casacca o di rotta o a taluni ripensamenti e dop aver letto i commenti ho 9nviato questa mia considerazione al Barbareschi per quello che può valere.

       “ Ho letto tutti i commenti prima di esprimere il mio pensiero.Il peso di ognuno di noi è determinato da un insieme di fattori non definibili geneticamente ma dalle molteplici variabili sociali ed ambientali, culturale ed etiche. Non mi va di esprimere giudizi perchè non mi competono in particolare se letti nel contesto politico che il paese sta vivendo. Più che altro ci sarebbe da domandarsi il perchè si generano taluni ripensamenti o, se vogliamo esprimere in altra forma, talune prese di coscienza o di posizione rispetto ad un momento e ad un comportamento precedente Ho seguito in questi ultimi tempi avvenimenti, comportamenti, prese di posizione delle varie componenti politiche e vedo nebbia a trecento sessanta gradi. Non tutti sanno camminare speditamente nella nebbia ( a me fa molta paura)per cui se qualcuno cerca un filo conduttore per percorrere speditamente una strada può essere giustificazione di sopravvivenza.La politica, oggi,è solo caratterizzata da merce di scambio, a tutti i livelli per cui non meraviglia che un personaggio in cerca di posizione certa infili un qualsiasi portone pur di avere una dimora certa…ma questa è la politica della pagnotta per il proprio tornaconto non per dare al paese certezze, garanzie e possibilità di concretezza e costanza democratica. Poveri noi e poveri i nostri figli per un domani che non sarà quello di ieri,e spero non peggiore. Franco Scognamiglio

Commento by Franco Scognamiglio — 1 febbraio 2011 @ 16:41

a proposito di Barbareschiultima modifica: 2011-02-02T10:24:08+01:00da argo0609
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in opinioni e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.