commento all’articolo apparso su Infoagropoli

La nascita di un circolo, a norma dei regolamenti statutari di FLI, presuppone la regolare iscrizione di almeno dieci persone al partito che, attraverso l’approvazione del Comitato provinciale, ne costituisce la presenza sul territorio e la sua affermazione. Se i sigg. Caccamo, Abate e Casciano, promotori della defezione dal primitivo circolo non hanno perfezionato tale procedura amministrativa, possono inventarsi tutti i circoli che vogliono con una valenza limitata alla sola infima brutta figura di fronte alla opinione pubblica.

Per quanto mi riguarda, la mia storia di ex  primario di chirurgia d’urgenza dell’ospedale di Agropoli, le due campagne elettorali: alle trascorse amministrative locali ed alle provinciali ultime, con il risultato di aver faticosamente  raccolto  120 voti alle comunali e 190 alle provinciali, con un dispendio di energie fisiche ed economiche, mettendoci la faccia e la salute, mi permettono di camminare per le strade della città sempre a testa alta e considerare le persone per il valore che esse rappresentano.

Ho letto la nota del dott. Emilio Malandrino, Consigliere di opposizione del PDL e mi rendo conto che la matrice comune dalla quale derivano PDL e FLI genera analoghi comportamenti ai livelli superiori a quelli territoriali che principalmente ci vedono protagonisti diretti. Come si suol dire “mal comune mezzo gaudio”.

Ho indirizzato una nota al coordinamento regionale del partito per una rendicontazione dell’aspetto locale del partito. Non mi aspetto alcuna risposta. Nota pubblicata anche sulla  la mia pagina di face book.

 Per quanto riguarda la mia posizione nella prossima tornata elettorale amministrativa, la si può desumere dalla nota ironica che ho indirizzato, quale risposta al giornalino “Trasparenza e Legalità”, della quale INFOAGROPOLI non ha fatto alcuna menzione. In un particolare momento cittadino ove tutti vogliono correre e posizionarsi sul carro del vincitore, senza tener conto della perdita del confronto democratico necessario per una trasparente condotta amministrativa, ritengo sia più prudente stare a guardare mettendosi silenziosamente in disparte, attendendo una ripresa di coscienza generale.  

commento all’articolo apparso su Infoagropoliultima modifica: 2012-02-24T09:24:19+01:00da argo0609
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in opinioni e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.